L’usimar piange il generale Claudio Graziano che ha lasciato la vita terrena lo scorso 18 giugno. La maggior parte dei componenti del nostro consiglio direttivo, direttamente o indirettamente, lo aveva conosciuto tramite la rappresentanza militare.
Generale professionalmente esemplare, profondamente umano e fervente cattolico era vicino a tutti i militari italiani come pochi. Nei confronti della rappresentanza militare (Il suo Co. Ce. R.) aveva un sacro rispetto e la considerava veramente un’istituzione affiancata nel supremo bene del personale e l’Italia tutta. Posso dire di aver avuto la fortuna di godere della sua sincera e autentica amicizia nonostante mi trovassi in una posizione “asimmetrica” rispetto a lui. Averlo avuto a capo delle Forze Armate è stato un privilegio per tutti i militari e una benedizione per la Nazione. Continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che lo hanno potuto apprezzare grazie a quanto ha generosamente seminato.
Antonello Ciavarelli Segretario generale USIMAR Già delegato cocer IX, X, XI, XII MANDATO e segretario del cocer interforze con il Generale Graziano
Sergio Belviso consiglio direttivo Usimar e delegato Cocer X, XI, XII mandato