Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’USIMAR ricorda e saluta il generale Claudio Graziano

L’usimar piange il generale Claudio Graziano che ha lasciato la vita terrena lo scorso 18 giugno. La maggior parte dei componenti del nostro consiglio direttivo, direttamente o indirettamente, lo aveva conosciuto tramite la rappresentanza militare.

Generale professionalmente esemplare, profondamente umano e fervente cattolico era vicino a tutti i militari italiani come pochi. Nei confronti della rappresentanza militare (Il suo Co. Ce. R.) aveva un sacro rispetto e la considerava veramente un’istituzione affiancata nel supremo bene del personale e l’Italia tutta. Posso dire di aver avuto la fortuna di godere della sua sincera e autentica amicizia nonostante mi trovassi in una posizione “asimmetrica” rispetto a lui. Averlo avuto a capo delle Forze Armate è stato un privilegio per tutti i militari e una benedizione per la Nazione. Continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che lo hanno potuto apprezzare grazie a quanto ha generosamente seminato.

Antonello Ciavarelli Segretario generale USIMAR Già delegato cocer IX, X, XI, XII MANDATO e segretario del cocer interforze con il Generale Graziano

Sergio Belviso consiglio direttivo Usimar e delegato Cocer X, XI, XII mandato

Leave a comment

USIMAR

Unione sindacale marinai

Contatti: info@usimar.it